Rigol DS1102E Analisi Spettrale FFT Real-Time


ciao tutti, stavo pensando di prendere un oscilloscopio ods, cioè con la possibilità di salvare segnali studiati in formato digitale, e con la possibilità di effettuare varie operazioni sui segnali presi in considerazione.
ho letto altri topic riguardo gli oscilloscopi, ma erano generici, io mi sono informato un pochino e ho trovato questo prodotto:
http://it.rs-online.com/web/p/oscilloscopi-digitali/8004827/
di questa serie: tektronix tbs1000b-edu

io utilizzerei questo oscilloscopio oltre che per capire il comportamento e studiare segnali che si creano in certi circuiti elettronici, lo vorrei utilizzare anche per studiare lo spettro dei segnali in uscita delle chitarre elettriche, che non sono segnali periodici, ma me basta effettuare la fft in un certo istante per vedere le armoniche che si vengono creare.

sono un principiante, e vi chiedo se vi sembra una buona scelta oppure se è troppo, o troppo poco per quello che ci vorrei fare.

grazie tutti :)

[edit]ho cambiato il titolo per renderlo consono alla richiesta del topic, chiedo perdono :)[/edit]

ciao, se fai una piccola ricerca, niente che richieda grande sforzo, trovi almeno un paio di topic sull'argomento, con tanto di consigli, comparazioni e prezzi, che mi pare strano che tu, da principiante come ti dichiari, definisca "generici", probabilmente non hai trovato quelli cui mi riferisco io; quindi inutile, mio parere, ricominciare qui dire le stesse cose, essendo peraltro un argomento ot, cosa che avresti dovuto correttamente segnalare nel titolo. il regolamento hai avuto modo di leggerlo?


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Rigol DS1102E Analisi Spettrale FFT Real-Time


arduino

Comments

Popular posts from this blog

opencv3, tbb and rasp pi 2 - Raspberry Pi Forums

small ethernet problem - Raspberry Pi Forums

Multithumb configuration params not working? - Joomla! Forum - community, help and support