Consigli scelta board Arduino


ciao tutti,

per un progetto cui sto lavorando, ho bisogno di un vostro consiglio (più esperto) per la scelta delle varie schede arduino.

il progetto in questione è un sistema di solar tracking un po' particolare, non sto spiegarvi vari dettagli del progetto in quanto non ho il consenso per farlo. spero possiate capire  ;)

/*problema 1*/
vi descrivo vari componenti di cui avrei bisogno:

# 3 x motori passo passo
# 1 x stazione meteo che misuri pressione vento e quanto basta per poter determinare le condizioni meteo, per monitorare l'intensità del vento ecc...
# 1 x sensore per la misurazione dell'intensità della luce (sole)
# 1 x bussola
# 1 x accelerometro
# 1 x gps

questi sono componenti. che scheda arduino mi consigliate? arduino yun, mega, uno, due?

/*fine problema 1*/

/*problema 2*/
altro mio dilemma è che tutto questo sistema sarà gestito in questo modo:

1- un algoritmo calcola l'orientamento del pannello in direzione del sole in base alla mia posizione gps, all'ora (gmt) e altri parametri
2- dati calcolati precedentemente mi serviranno per posizione la parabola tramite arduino

quindi me serve poter far girare l'algoritmo (che è in c) su un sistema linux, prendere dati gps ecc e usarli in input per l'algoritmo e poi usare dati in output di questo per far muoveri motori ecc.

cerncando su internet ho trovato queste possibili soluzioni:

1- arduino + schield + raspberry pi
2- pcduino
3- udoo quad
4- arduino yun --> se ho capito bene è arduino + linux openwrt

quale secondo voi è la scelta migliore?




/*fine problema 2*/

spero di essere stato chiaro nella descrizione. in caso contrario chiedo venia. il progetto è nella mia testa in modo ancora confuso e sicuramente ho dimenticato di dire qualcosa.

ringrazio tutti per l'aiuto.

grazie per esserti presentato nella sezione apposita.
ti segnalo una serie di link utili:
- qui una serie di schede xxxpighi per collegamenti elettronici vari: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=146152.0
- qui le pinout delle varie schede xxxpighi: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=151646.0
- qui una serie di link utili: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=126861.0


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Consigli scelta board Arduino


arduino

Comments

Popular posts from this blog

opencv3, tbb and rasp pi 2 - Raspberry Pi Forums

small ethernet problem - Raspberry Pi Forums

Multithumb configuration params not working? - Joomla! Forum - community, help and support