webcam in camera e rasp in sala - Raspberry Pi Forums


ciao tutti
ho un raspberry model b in sala, connesso in ethernet al router e con l'usb ad un hd esterno. adesso lo sto usando come nas per scaricare e vedere film in streaming su tutti pc collegati in rete.

per curiosità e per fare dei test, vorrei mettere una webcam in camera mia per sorvegliarla quando sono lavoro usando il raspberry che già ho. vorrei quindi che il mio raspberry facesse sia da nas che da videosorveglianza. possiedo già una webcam della hercules ma è usb.potrei mettere una prolunga usb che va dalla sala alla mia camera ma sarebbe bruttissima.

cosa mi consigliate di fare? stavo pensando di comprare una webcam wireless ma non sono molto esperto sul loro funzionamento. dovrei collegare il raspberry col wifi e non più col cavo lan per farla funzionare? la devo collegare ad una presa di corrente?

aspetto vostri consigli/suggerimenti! grazie!!

se hai un router con il wifi colleghi la webcam via wireless e puoi lasciare il raspberry collegato via ethernet (tanto fanno parte tutti e due della stessa rete). e si, la devi per forza collegare ad una alimentazione, essendo wireless non puoi sfruttare quella fornita da una porta usb.


raspberrypi



Comments

Popular posts from this blog

opencv3, tbb and rasp pi 2 - Raspberry Pi Forums

small ethernet problem - Raspberry Pi Forums

Multithumb configuration params not working? - Joomla! Forum - community, help and support