Upload minimo dopo inserimento? - Joomla! Forum - community, help and support


buongiorno tutti, è un po' che non scrivo e mi ripresento con una domandina forse un po' banale per quelli più smaliziati di me.

talvolta mi capita di installare un componente direttamente online, senza averlo prima testato in locale e di ritrovarmi con delle cartelle auto-generate appartenenti ad un owner casuale, tipo nobody o simili, al posto di quello mio.
l'effetto di questo disallineamento è che queste cartelle ed file in esse contenuti non le posso più toccare, anche se permessi da chmod sono corretti. in effetti appartenendo ad altri, la cartella non può essere modificata.

la strada da seguire per non trovarsi questi disguidi (e per un mucchio di altri motivi!) sarebbe quella di fare le installazioni in un ambiente di test (che non ho sempre sottomano e per questo ne ho fatto uno online) e uploadare di volta in volta il sito aggiornato.
premesso tutto questo, la mia domanda è la seguente: quando si compie un'installazione di un nuovo componente o di un nuovo modulo in locale, quali sono le parti (leggasi cartelle e files) necessarie da caricare in produzione affinchè si raggiunga la loro funzionalità senza aggiornare parti inutili (tipo la cartella images per fare un esempio).
oppure, in altre parole, quali sono le parti inutili che si può evitare di aggiornare?
tengo precisare che parlo solo del caso di un'insatllazione di componente e/o modulo.

grazie. :)






Comments

Popular posts from this blog

opencv3, tbb and rasp pi 2 - Raspberry Pi Forums

small ethernet problem - Raspberry Pi Forums

Multithumb configuration params not working? - Joomla! Forum - community, help and support