Installare Moduli e Componenti in modo alternativo ! - Joomla! Forum - community, help and support


salve, ho da poco installato joomla sul mio nuovo sito http://www.meteoetnanord.it ed ho grossissimi problemi nella configurazione di alcune sezioni, così come ho enormi probmeli nell'installare nel modo classico e più agevole, moduli, componenti e templates !
mi dicono che problemi dipendono dal fatto che il mio sito sul server di natan e in safe mode on, invece che off !
fermo restando che non poso farci nulla ormai, fra un anno alla scadenza cambio server e passo joomlahost, ricordo che si possono installare moduli o componenti o template, caricando manualmente file nella cartella "media", dopo di che dal relativo pannello di controllo, in corrispondenza della riga "carica pacchetto" inserire il percosro in locale dove risiede il file xml, poi nella roga sotto "cartella installazione" bisognerebbe inserire il percorso del solito file ma sul server...mi dite, parte laparte finale...la strinza necessaria da inserire ?
inizialmente la strinza e la seguente : d:\hosting\meteoetnanord.it\wwwroot\administrator\components\com_installer\module come devo modificarla se ad esempio il mio file xml si trova nella cartella media, nella sottocartella prova e il file si chiama ad esempio casa.xml ?
grazie  ;)

anch'io usavo questo sistema per altervista.

in pratica devi caricare la cartella dezippata del tuo modulo all'interno della cartella media.
poi dal backend di joomla devi inserire la path assoluta che ti porta fino alla cartella del modulo.... che sarà qualcosa del tipo di quella scritta da te.... e che si conclude in media\mod_artbannerplus.... artbannerplus era per farti un esempio.

la path che hai postato te.... mi dà l'idea di un percorso errato perchè la cartella media non sta dentro administrator\components\ ma si trova nella root del sito quindi

d:\hosting\meteoetnanord.it\wwwroot\media\mod_artbannerplus

sempre che il percorso da te indicato fino alla voce wwwroot sia corretto.

prova vedere così.





Comments

Popular posts from this blog

opencv3, tbb and rasp pi 2 - Raspberry Pi Forums

small ethernet problem - Raspberry Pi Forums

Multithumb configuration params not working? - Joomla! Forum - community, help and support