Problema con interruttori


ho acquistato lo starter kit di arduino poco più di una settimana fa, ho svolto tutti progetti proposti dal libro e ne ho ideati altri di testa mia senza alcun problema con vari componenti, ma da oggi pomeriggio ho notato che gli interruttori non funzionano più e non riesco capirne il motivo.

con il tester ho appurato che gli interruttori di per sé non hanno problemi: premendo il pulsante viene rilevata continuità tra due terminali; però quando li vado ad inserire nel circuito è come se non ci fossero.
l'unica spiegazione che mi rimane è che terminali non fanno contatto con la breadboard, ma non riesco comunque spiegarmi come sia possibile che fino ieri non abbia avuto problemi mentre oggi nessuno dei 10 pulsanti sembra utilizzabile.

se il problema è questo, come posso risolverlo e da cosa può essere stato causato? oppure quale altra spiegazione potrebbe esserci?

ora tu per un attimo immagina di essere l'esperto e io ti dico che ho 10 pulsanti casa mia che non funzionano.... immagina di non avere la minima idea di come ho fatto il circuito, il programma che uso però voglio che mi risolvi il problema  :d xd... riesci ad aiutarmi? eppure fino ieri tutte le luci si accendevano!


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Problema con interruttori


arduino

Comments

Popular posts from this blog

opencv3, tbb and rasp pi 2 - Raspberry Pi Forums

small ethernet problem - Raspberry Pi Forums

Multithumb configuration params not working? - Joomla! Forum - community, help and support