TFT 3.2" Connessione ad Arduino


ciao tutti. ho recentemente acquistato un tft 3.2" e lo voglio connettere direttamente  un mega 2560 senza shield. googolando ho visto che viene fatto riferimento questo wiki http://www.geeetech.com/wiki/index.php/3.2tft_lcd , ma mi spno accorto che le indicazioni erano sbagliate, indicavano il pin 6 come cs, ma il pin suddetto è rd, perciò su segnalazione hanno corretto da pin 6 pin 15. ora controllerò se tutto è ok e poi vi dico. ciao

ho verificato, allora la wiki ora è giusta, io ho cablato tutto, vcc e leda 5v e rd 3.3 volts. ricordarsi, se usate utft library, di settare il chip e pins. io ho provato un paio di rsempi e funzionano sia per lcd sia per il touch. ora farò l'ultima prova con la ethernet shield se percaso da problemi, devo solo verificare la questione sd, perché mi risulta che la ethernet usi il pin 4 per la sd ma il pin 4 è anche usaro dal touchscreen, staremo vedere perché me, per il mio progetto la sd serve e serve pure la ethernet....


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > TFT 3.2" Connessione ad Arduino


arduino

Comments

Popular posts from this blog

opencv3, tbb and rasp pi 2 - Raspberry Pi Forums

small ethernet problem - Raspberry Pi Forums

Multithumb configuration params not working? - Joomla! Forum - community, help and support