servo pwm


salve ragazzi ,  ho un problemino nel mio progetto , mi servirebbe che il servo pwm che simula l 'apertura e la chiusura di un cancello, programmarlo in interrupt . ma come si fa ?  cioè mi servirebbe che il servo mediante un interruttore portato alto il servo compi una rotazione di 90 gradi , altrimenti  vada ad un angolazione di 0 gradi.mi sapreste dire come si fa il programma? grazie  mille :***

perchè con interrupt? non basta una cosa così?

code: [select]
#include <servo.h>

servo myservo; 

int butpin = 5;
int butstate;   

void setup()
{
  pinmode(butpin, input);
  myservo.attach(9); 
}

void loop()
{
  butstate = analogread(butpin);
  while(butstate=high){
    myservo.write(90);
    butstate = analogread(butpin);
    delay(20);
  }
  myservo.write(0);
  delay(20);
}


l'ho scritto/copiato al volo quindi non se va bene :d (si scrive "while(butstate=high)" o "while(butstate==high)"??)

ciao :d


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > servo pwm


arduino

Comments

Popular posts from this blog

opencv3, tbb and rasp pi 2 - Raspberry Pi Forums

small ethernet problem - Raspberry Pi Forums

Multithumb configuration params not working? - Joomla! Forum - community, help and support