Lettura valori MPU6050


ciao tutti, sto provando in questi giorni ad utilizzare la imu mpu6050, prima con l'arduino due, che però con un i2c scanner non trova nessun dispositivo.
con l'arduino uno, invece, riesco comunicare, il sensore mi manda dati in formato raw, che però non riesco ad interpretare.

ho utilizzato il codice di esempio sul playground.

una cosa strana è che con l'arduino due dovrebbe funzionare, in quanto la tensione di lavoro del sensore è di 3.3v, mentre con l'arduino uno ci sono 5v e il sensore non dovrebbe sopportarli. strano.

qualcuno ha per caso qualche codice funzionante, o mi può consigliare un tutorial ben fatto, perchè non ne vengo più fuori.
magari qualcosa che con cui visualizzo proprio l'accellerazione in g (o m/s^2) e l'angolo in gradi o radienti...

ciao e grazie tutti!

manuel

ciao manuel
scusami se disturbo, ma sono entrato da poco come menbro del forum
e non riesco capire come effettuare un post.......
cmq anch'io sto lavorando con mpu6050 su sarkfun ed ho breakboard arduino uno
non riesco compilare un programma che funzioni, utilizzando le informazioni della rete
ho trovato parecchia roba, ma per un motivo o per un'altro non si compilano
...per es. con il file mpu6050_dmp
              istruzione                    mpu6050 mpu;
    hai qualche dritta da darmi ...e per favore come si fa un post?


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Lettura valori MPU6050


arduino

Comments

Popular posts from this blog

opencv3, tbb and rasp pi 2 - Raspberry Pi Forums

small ethernet problem - Raspberry Pi Forums

Multithumb configuration params not working? - Joomla! Forum - community, help and support